Grazie quest’oggi alla bella giornata di sole, sono riprese le attività di vela e canoa per i gruppi dei nostri lupi di mare dell’Abbadetta! Sempre più vivaci le lezioni, sempre più pronti i ragazzi nell’armare le barche con i loro istruttori ed intraprendere una nuova avventura in mare!
In serata microfono a portata di mano e tutti al karaoke! Si balla e si canta a squarcia gola con il nostro frizzante staff d’animazione!!
E a Voi cari genitori, prima di salutare questa giornata, vogliamo dedicare un pensiero del Prof. Paolo Crepet…
Ci vuole soltanto un po’ di coraggio. Quell’esperienza tra le montagne mi porta ad affrontare un altro punto delicato nella crescita dei nostri figli. Si tratta di quello che io ho chiamato la giusta distanza affettiva tra genitori e figli. Il distacco, dopo mesi di a volte eccessiva contiguità è necessario quanto una carezza o un bacio. Per educare bisogna credere nei figli, dunque pensare che se la possano cavare anche senza la nostra ubiquitaria presenza. Anche da questo punto di vista le vacanze Giocamondo rappresentano una utilissima occasione. Se una mamma e un papà rinunciano a telefonare al figlio ogni ora e si limitano a una brevissima conversazione […], daranno ai loro figli la sensazione che stanno crescendo e che maturare significa essenzialmente diventare autonomi