Come ogni giorno La Mia Estate Giocamondo preoccupiamo di riassumere per voi le notizie e comunicazioni che vengono fornite dalla pagina ufficiale di Valore Vacanza 2012.
Oggi ci sono un paio di aggiornamenti di stato che consigliamo di leggere dato che riguardano una novità (la scelta dell’assegnazione d’ufficio con l’indicazione degli aeroporti di partenza) e una domanda molto frequente (la possibilità di partire con un amico).
Vediamo però nel dettaglio cosa dice Valore Vacanza 2012:
#Valorevacanza 2012: qualche precisazione in attesa di poter vedere la graduatoria e inviare le scelte! Sulla base delle vostre indicazioni, per quanto riguarda le preferenze è stata introdotta una nuova sezione denominata scelte d’ufficio (laddove dunque nessuna delle cinque destinazioni preferite sia disponibile). Essa contiene per l’estero la possibilità di selezionare il primo aeroporto (obbligatorio), un secondo aeroporto (opzionale) e la lingua; per l’italia contiene solo il centro di raccolta. La procedura di assegnazione, nel caso non trovi disponibiltà nei pacchetti scelti, provvederà a selezionare il pacchetto con maggior riempimento (ovviamente con disponibilità di posti) che parta dal primo aeroporto indicato o in alternativa dal secondo aeroporto (se indicato) per lo studio della lingua indicata con partenza nell’intervallo di + o – 5 giorni dalla data di partenza della prima preferenza espressa. Questo per l’estero. Per l’italia vale lo stesso criterio tenendo però conto del solo centro di raccolta indicato (non essendoci lingua) e sempre nell’intervallo di + o – 5 giorni dalla data di partenza del primo pacchetto. L’indicazione delle scelte d’ufficio è obbligatoria.
#Valorevacanza 2012: vi ricordiamo che NON E’ POSSIBILE scegliere con chi partire e che non è possibile, IN NESSUN CASO, modificare l’appartenenza alla propria categoria (junior e senior) sia per l’Italia sia per l’estero. Per avere qualche chance in più, in caso di ISEE simile, è possibile indicare nello stesso ordine le cinque destinazioni. Ma non vi potrà MAI essere certezza.
Aggiungiamo un’altra nota per confermare le tempistiche relative alle graduatorie e alla loro pubblicazione:
#ValoreVacanza 2012: la procedura per l’invio delle scelte NON è ancora attiva. Lo diventerà subito dopo la definizione della graduatoria, che dovrebbe essere pubblicata tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Nel frattempo consultate il catalogo delle opportunità con tutte le offerte di soggiorno per l’Italia e l’Estero.
Detto questo vi auguriamo una buona giornata e continuate a seguirci, noi continueremo a tenervi aggiornati sia qui che sulla nostra pagina Facebook!