Ultimi sforzi prima delle assegnazioni Valore Vacanza 2012


Valore Vacanza 2012 con La Mia Estate GiocamondoSiete rientrati nelle posizioni utili della graduatoria Valore Vacanza 2012? Siete tra i ripescati? Vi è stato assegnato il soggiorno definitivo? Avete ricevuto la mail con tutti i dati per il pagamento? Manca poco alle prime partenze e le domande si affollano, ma per fugare ogni dubbio anche oggi La Mia Estate Giocamondo riporta tutte le informazioni più importanti riguardo le procedure burocratiche. Tenete a mente la data del 30 maggio, è quella fissata per avere la comunicazione della destinazione e dei codici di pagamento. Speriamo che queste mini guide possano esservi utili ad evitare qualunque tipo di problema. Leggete attentamente le comunicazioni qui sotto riportate e preparatevi a partire!

#Valorevacanza 2012. Procedura per la conversione della password Inpdap in PIN INPS per chi non ha mai fatto quest’ultimo. Al momento del primo accesso all’Area Riservata – Inps – Servizi telematici Gestione ex Inpdap disponibile su questo sito:

  1. l’utente inserisce le credenziali in suo possesso rilasciate da Inpdap, digitando nel campo “PIN” la password precedentemente scelta per accedere ai servizi in linea di Inpdap;
  2. il servizio obbliga l’utente al cambio della password;
  3. l’utente ottiene i 16 caratteri del PIN Inps;
  4. l’utente accede ai servizi in linea Gestione ex Inpdap.

Ogni volta che vi verrà richiesto il VECCHIO PIN dovete inserire la vecchia password INPDAP. IL PIN non può essere modificato, conservatelo con attenzione! Da questo momento l’accesso ai servizi in linea potrà avvenire dall’Area Riservata del sito Inpdap.gov.it, digitando codice fiscale e PIN Inps.

#Valorevacanza 2012. ATTENZIONE! Tutti coloro che hanno già un PIN INPS devono utilizzare quello per accedere all’area riservata all’interno del sito Inpdap.gov.it. Se lo avete smarrito o dimenticato (o se non ricordate di averlo fatto ma il sistema non vi fa convertire la password Inpdap) chiamate il numero verde 803 164 per il RIPRISTINO. Non fate nuovi codici!

#Valorevacanza 2012. Troverete, salvo imprevisti, destinazioni e codici di pagamento nella vostra area riservata mercoledì 30 maggio. Vi ricordiamo che il pagamento può essere effettuato SOLO presso gli sportelli postali in contanti o con conto postale.

#Valorevacanza 2012. Ecco i numeri dei ripescati per ciascuna categoria. Tutti coloro che rientrano in questi numeri SONO STATI RIPESCATI. Per quelli a seguire il primo ripescaggio è previsto intorno all’8 giugno e poi ogni 10 giorni.

    • Soggiorni Italia Junior fino al 3.460 esimo in graduatoria
    • Soggiorni Italia Senior fino al 8.784 esimo in graduatoria
#Valorevacanza 2012. Pur rimanendo MOLTO IMPORTANTE convertire le credenziali Inpdap in quelle Inps (anche per ogni futuro accesso) come spiegato nei post e nel sito, torniamo a ricordarvi che TRA POCHI GIORNI, salvo problemi, RICEVERETE UN SMS CON IL CODICE PACCHETTO ASSEGNATO E IL CODICE PAGAMENTO da utilizzare all’ufficio postale! Inoltre, anche le società vi contatteranno per ulteriori informazioni sia sulla destinazione sia sul codice pagamento. Quindi continuate a cercare di convertire le vostre credenziali con assoluta serenità. NON E’ QUESTIONE DI VITA O DI MORTE (ma meglio farlo prima che dopo…).
#Valorevacanza 2012. Ecco cosa fare per convertire le proprie credenziali Inpdap in credenziali INPS secondo la tipologia di utente:
1. UTENTE IN POSSESSO DELLE SOLE CREDENZIALI INPDAP (pin e password): la procedura prevede che al primo accesso all’area riservata vengano guidati nel percorso di trasformazione digitando codice fiscale e password (nel campo dove trovano Pin);
2. UTENTE IN POSSESSO ANCHE DI UN PIN INPS O CHE LO HANNO GIA’ RICHIESTO PER QUALSIASI MOTIVO: non devono fare alcuna trasformazione, utilizzano direttamente il PIN INPS per accedere, sia dal sito INPS che dal sito INPDAP, ai servizi della Gestione ex Inpdap. Alcuni di loro potrebbero non saperle di averlo, per sicurezza basta chiamare il numero verde INPS 803 164 e chiedere se esiste qualcosa a loro nome.
3. UTENTE CHE HA SMARRITO O NON RICORDA LA PASSWORD EX INPDAP: devono richiedere il PIN INPS. Se lo fanno direttamente agli uffici INPS viene loro rilasciato completo immediatamente, altrimenti devono aspettare 10 giorni per l’invio della seconda parte via posta. Non devono però farsi prendere dal panico, perchè invieremo codice pacchetto e pagamento anche via SMS (no via mail).

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi