Appassionati di mare e avventura, i piccoli velisti escono subito dopo la prima colazione. Con l’energia della cioccolata e di un buon cornetto, si preparano a salire a bordo con l’istruttore che li guida nell’indossare i giubbini e li informa con nozioni di vela, facendo seguito all’incontro della sera precedente.
La spiaggia sabbiosa e il mare calmo con vento favorevole rendono la mattina entusiasmante.
L’entusiasmo trova buon proseguimento nel pomeriggio, dopo il pranzo e la sosta di riposo, quando li aspetta il pullman diretto ad Ascoli Piceno, cittadina incantevole e ricca di storia e racconti medievali. La Direttrice li accompagna presentando la città e poi tutti sul trenino panoramico e caratteristico per girare vie e vicoli con il sottofondo dell’audioguida che illustra le bellezze che appaiono alla vista. L’assaggio della specialità è d’obbligo, le olive all’ascolana sono un’esclusiva della provincia e una vera leccornia.
Il tempo sembra accelerarsi quando se ne gode ogni momento e il rientro arriva presto. Cena, relax e serata in allegria è il programma che li aspetta.
La giornata termina con le giuste note, il karaoke vede tutti protagonisti e divertiti. I ragazzi tornano nelle camere soddisfatti e carichi.
Saluti ai genitori dalla Direttrice Lorella e tutto lo Staff.