Buongiorno a tutti gli amici de LaMiaEstate.it! Ci mettiamo alle spalle, tutti, una settimana di fuoco. E senza pensarci su troppo ripartiamo guardando avanti. La speranza è ora che non vi siano intoppi nei procedimenti di elaborazione e registrazione dati. Il peggio dovrebbe essere passato quindi ci riserviamo di riporre una certa fiducia nel fatto che tutto dovrebbe filare liscio. Lo scopo di questo articolo è cmq quello di fare il punto della situazione e attendere con calma la prossima data importante, quella del 13 Giugno, con le idee chiare.
Durante il prossimo week end, nei giorni 10, 11 e 12 giugno si procederà con le assegnazioni dei soggiorni secondo le regole previste dal bando di concorso e dal regolamento di accreditamento. Contestualmente alla definizione delle liste ciascun fornitore dovrebbe poter verificare online le strutture e i turni attivati nonché
l’elenco degli effettivi giovani assegnati (l’idea è quella di fornire a noi operatori in tempo reale l’aggiornamento della conclusione delle procedure per ciascun lotto).
Una volta terminate le procedure l’INPDAP provvederà all’immediata comunicazione tramite un’email che verrà inviata a tutte le famiglie ammesse al beneficio.
Ricordiamo che le liste di partenza si consolideranno definitivamente con l’effettiva comprova di pagamento del contributo a carico delle famiglie, che deve essere versato nei 5 giorni successivi al giorno della pubblicazione delle liste definitive cioè il 13 Giugno (ricordiamo anche che i giorni a disposizione per effettuare il pagamento si riducono a 3 nel caso in cui la partenza fosse prevista tra il 21 e il 25 giugno).
Questo tutto ciò che c’è da sapere al momento. Ovviamente LaMiaEstate.it si è già messa in moto (in realtà in macchina, alla volta della Capitale) per voi e appena avremo qualche altra anticipazione non esiteremo a pubblicarla.
Per tutto ciò che di pratico c’è da sapere in preparazione della partenza vi rimandiamo alle nostre Informazioni Utili. Per qualunque altro quesito non esitate a contattarci soprattutto sulla nostra pagina Facebook e attraverso gli altri consueti canali, come questo BLOG, la mail [email protected] oppure il telefono ai numeri 347.985.1083 – 340.366.5946 – 0736.336.339.