Importante da sapere

Tutte le informazioni necessarie

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni utili da sapere per il soggiorno di tuo/a figlio/a
Supporto degli uffici Giocamondo, accompagnatori, accoglienza in struttura e tanto altro!

Segreteria e Contatti

Prima del soggiorno i nostri uffici sono a disposizione per fornire e garantire tutta l’assistenza e le informazioni necessarie, oltre a quelle consultabili sul nostro sito www.lamiaestate.it. La segreteria centrale GIOCAMONDO ha sede ad Ascoli Piceno – tel. 0736-343440 / 0736-336339 – ed è aperta per tutto il periodo del soggiorno nei seguenti orari d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

I numeri di telefono messi a disposizione per le famiglie potranno essere utilizzati durante i pasti per comunicare con i ragazzi dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 20:00 alle 21:00. Per i ragazzi in possesso di telefono personale gli orari migliori sono dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 21:30, evitando così di interrompere i ragazzi durante le attività e favorendo la socializzazione. Per garantire il riposo notturno nelle camere dalle 23:00 i telefonini personali devono essere spenti. Durante i viaggi ed i soggiorni, qualsiasi comunicazione importante verrà inviata al numero fornito in fase di prenotazione tramite servizio di messaggistica. È possibile avere un contatto diretto con il direttore del centro nelle fasce orarie 9:00/12:30 e 16:00/19:00. Qui tutti i contatti >

VALERIA_STUDY-15
BADCEA_1

Servizi e attività

I nostri accompagnatori sono sempre presenti durante ogni viaggio per aiutare e seguire i ragazzi fino all’arrivo in  struttura, anche durante i transfert aeroportuali. Alle partenze ad agli arrivi i nostri rappresentanti provvederanno al disbrigo di ogni formalità.

I nostri accompagnatori saranno presenti anche con un solo bambino iscritto per città di partenza!

Una volta arrivati presso la struttura di destinazione, la sera stessa dell’arrivo, i ragazzi parteciperanno alla presentazione Giocamondo durante la quale conoscerete: il vostro Direttore, i vostri operatori di riferimento, tutto lo staff Giocamondo La Mia Estate e gli altri ragazzi, provenienti da tutta Italia. Verranno illustrati: il programma, gli orari, le escursioni, il regolamento e vi verranno fornite le informazioni necessarie per vivere al meglio il soggiorno. 

08:00 – Sveglia e sistemazione camere (sorvegliati da operatori interni)
08:45 – Colazione
09:15 – Inizio Attività tematiche o in alternativa escursione con operatori esterni
12:30 – Rientro in struttura e pranzo (seguiti da operatori interni)
14:00 – Riposo in camera (sorvegliati da operatori interni)
15:30 – Ripresa delle attività sportive o dei laboratori manuali con istruttori qualificati
17:00 – Merenda
19:00 – Rientro in struttura e doccia (sorvegliati da operatori interni)
20:00 – Cena
20:30 – Telefonate / tempo libero
21:00 – Inizio attività serale con animatori
23:00 – Buona notte (sorvegliati da vigilante notturno dello staff Giocamondo)

Per coloro che hanno acquistato il servizio lavanderia, lo stesso verrà svolto massimo 2 volte nell’arco del soggiorno di 15 giorni, una volta per gli indumenti intimi e una volta per il vestiario leggero pantaloncino e          t-shirt. A tal proposito, si consiglia di mettere le iniziali del Nome e Cognome del ragazzo sulle etichette degli indumenti, tramite pennarello indelebile, al fine di riconoscerli al meglio. Vi ricordiamo di munire i ragazzi di appositi sacchetti di cotone per la biancheria sporca e sacchetto retinato per il lavaggio.

Tutte le nostre strutture sono provviste del servizio di lavanderia. I nostri operatori provvederanno a prelevare dai ragazzi gli indumenti usati, portarli in lavanderia e consegnare puliti.

Il denaro può essere custodito in deposito presso la cassa della nostra segreteria in hotel, chiediamo l’accortezza di suddividendolo in banconote da € 5 e da € 10, così da permettere ai ragazzi di ritirare il denaro in maniera dilazionata durante il corso del soggiorno, ogni singola operazione di ritiro o deposito sarà debitamente registrata. La direzione Giocamondo non si assume la responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi o dimenticati dai ragazzi.

A disposizione dei ragazzi ci sarà un servizio di assistenza sanitaria H24 per ogni centro in collaborazione con le strutture sanitarie locali, che per qualsiasi necessità garantirà la presenza e la reperibilità per tutta la durata del soggiorno.

Rientro dei ragazzi e visite al soggiorno

Non sarà possibile prelevare i ragazzi al termine del soggiorno se non da parte dei genitori (tutori legali ). Qualora i genitori delegassero altra figura, la stessa dovrà essere in possesso di delega scritta, controfirmata da entrambi i genitori del ragazzo accompagnata da fotocopia del documento dei genitori  (o tutori legali). 

E’ fortemente sconsigliato recarsi in visita per evitare di interrompere il regolare svolgimento delle attività e non discriminare quei ragazzi che non avrebbero eguale opportunità. Solo in caso di improrogabile e reale necessità, si dovrà obbligatoriamente contattare la Segreteria del centro vacanza, il quale vi informerà sulla obbligata procedura da seguire.

  • Copertura assicurativa per furto, perdita, smarrimento bagaglio.
  • Assistenza alla persona con centrale operativa in funzione 24h su 24h, consulti medici immediati, rientro sanitario con aereo barellato, invio di un familiare, rientro anticipato, anticipo spese di prima necessità e spese mediche.
  • Responsabilità Civile verso terzi
  • Polizza Infortuni (ove prevista)

Per avere informazioni dettagliate circa i massimali assicurativi, vi  consigliamo di leggere attentamente la seguente area

ROYAL-AVVENTURASULLEDOLOMITI-TURNO2-GIORNO13 14
BAIADE_4

Cosa mettere in valigia

Preparare il bagaglio pensando con razionalità e secondo le proprie abitudini; di solito la tendenza dei genitori è quella di fornire al ragazzo una esagerata quantità di  indumenti. L’abbigliamento deve essere pratico ed essenziale, ben equilibrato tra situazioni di caldo del giorno e fresco della sera, facile da lavare e da non stirare, per le escursioni consigliamo scarpe comode meglio se già usate. Importante che tutto il materiale sia riconosciuto dal ragazzo come di sua proprietà, quindi si sconsiglia materiale di recente acquisto.

  • Intimo: slip, calzini, canottiere, magliette
  • Notte: pigiami
  • Giorno: t-shirt, felpe, pantaloncini corti, pantaloni lunghi, tuta sportiva,        k-way, scarpe da ginnastica, scarpe da passeggio.
  • Bagno: accappatoio, borsello da toilette con l’occorrente per l’igiene personale, ciabatte di plastica, un asciugamano ad uso strettamente personale (gli asciugamani vengono comunque forniti dall’albergo).
  • Mare: telo da mare, crema solare ad alta protezione.
  • Piscina: costumi da bagno, cuffia da bagno.
  • Escursioni: borraccia, cappellino (importante e obbligatorio).
  • Altro consigliato: burro cacao, fazzoletti carta, occhiali da sole, sacchetto di cotone per biancheria sporca  e sacchetto retinato
  • Altro sconsigliato: grosse quantità di denaro, coltellini o comunque oggetti potenzialmente pericolosi, oggetti di grande valore (cellulari, macchinette fotografiche, videocamere, lettori mp3, gioielli, consolle videogiochi, e-book ecc.) ed in generale qualsiasi oggetto che impedisca la naturale socializzazione di una vacanza.
  • Intimo: slip, calzini , calzettoni, canottiere, magliette.
  • Notte: pigiami
  • Giorno: t-shirt, felpe, pantaloncini corti, pantaloni lunghi, tuta sportiva, giubbotto, k-way, scarpe da ginnastica, scarpe da passeggio.
  • Bagno: accappatoio, borsello da toilette con l’occorrente per l’igiene personale, ciabatte plastica, un asciugamano ad uso strettamente personale (gli asciugamani vengono comunque forniti dall’albergo).
  • Piscina: costumi da bagno, cuffia da bagno.
  • Escursioni: borraccia, cappellino (importante e obbligatorio), scarpe robuste, crema solare.
  • Altro consigliato: burro cacao, fazzoletti carta, crema solare, occhiali da sole, sacchetto di cotone per biancheria sporca e sacchetto retinato.
  • Altro sconsigliato: grosse quantità di denaro, coltellini o comunque oggetti potenzialmente pericolosi, oggetti di grande valore (cellulari, macchinette fotografiche, videocamere, lettori mp3, gioielli, consolle videogiochi, e-book ecc.) ed in generale qualsiasi oggetto che impedisca la naturale socializzazione di una vacanza.
  • Tessera sanitaria del minore partecipante (può essere presentata anche una fotocopia)
  • Documento di identità del minore, controllare sempre la data di scadenza del documento (per tutti i ragazzi che viaggeranno in aereo)
  • Delega di accompagno con allegata copia firmata del documento di identità del genitore (per tutti i ragazzi che viaggeranno in aereo)

Per il viaggio in aereo ed in nave in Italia è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto. I documenti vanno portati in aeroporto  in originale e non in fotocopia. La Giocamondo non è responsabile per problemi causati dai documenti non in regola alla partenza. 

Altre informazioni

I viaggi organizzati dalla Giocamondo sono sempre sicuri e pianificati pensando alle esigenze dei nostri giovani viaggiatori. Scegliamo da sempre compagnie aeree sicure e conosciute e ditte bus certificate.

I nostri accompagnatori sono SEMPRE presenti durante ogni viaggio per aiutare e seguire i ragazzi fino all’arrivo in  struttura, anche durante i transfert aeroportuali. Alle partenze ad agli arrivi i nostri rappresentanti provvederanno al disbrigo di ogni formalità.

Vi preghiamo di  attenervi scrupolosamente a quanto indicato nei fogli di viaggio, che conterranno tutte le informazioni utili per i viaggi e che saranno disponibili nella vostra area riservata Giocamondo Club nella sezione documenti  nei giorni antecedenti la partenza. E’ richiesta sempre la massima puntualità.

I partecipanti a viaggi in gruppo dovranno effettuare il viaggio A/R con lo stesso gruppo. Un tragitto di sola andata o ritorno non utilizzato non verrà rimborsato. Le spese di viaggio con andata o ritorno anticipato o posticipato rispetto al gruppo per motivi personali sono a carico dell’interessato. È necessario, inoltre, portare il pranzo al sacco per il viaggio di andata. 

Il partecipante che effettuerà il viaggio individualmente senza l’organizzazione Giocamondo, dovrà presentarsi direttamente in struttura negli orari forniti nell’apposito foglio di convocazione  viaggio.

Tutti i passeggeri hanno la facoltà di imbarcare un solo bagaglio a mano di dimensioni standard sancite dalle compagnie aeree (generalmente non eccedenti un totale di 115 cm)  e di peso non superiore ai 8 kg. Ogni passeggero ha inoltre la facoltà di imbarcare un solo bagaglio in stiva (solitamente di peso complessivo non superiore ai 15/20 kg). Eventuali eccessi saranno a carico dei partecipanti.

BALLETTI - THE ENGLISH FULL IMMERSION– SECONDO TURNO – GIORNO 13
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi